Bagaglio a mano Vueling: Peso, Dimensioni e Misure

Quando si è in procinto di partire con una compagnia aerea low cost come Vueling, è facile entrare in confusione e avere dei dubbi sul bagaglio a mano. Dedico questo articolo a tutti i lettori che come me fanno fatica a capire esattamente le regole a riguardo. Riporto di seguito tutto quello che bisogna sapere per preparare il bagaglio a mano Vueling. In questo modo ne io ne tu che mi leggi, avremo sorprese una volta arrivati al gate.

Bagaglio a mano vueling

Vueling è una delle principali compagnie spagnole. Quello che probabilmente non sai è che è la marca che Iberia utilizza sulle tratte di media e corta percorrenza.  Di fatto stai volando con la compagnia di bandiera spagnola. Proprio per questo motivo la politica sulle valigie è diversa ad esempio dalla politica sul bagaglio a mano Ryanair.

  

Malgrado ciò, il regolamento che vige nei voli di Vueling è molto simile a quello di una qualsiasi low cost europea. Questo rende le norme vueling sulle valige da cabina non molto diversa da quelle delle altre imprese. Andiamo subito a ripassare le regole di questo vettore.

Prima di iniziare tieni a mente che con Vueling il bagaglio a mano è incluso nel prezzo del biglietto. Le variazioni sul regolamento, dipendono principalmente dalla tariffa che si sceglie al momento dell’acquisto.

Bagaglio a mano Vueling: Peso, Dimensioni e Misure

Se la tua intenzione è quella di viaggiare low cost e prenotare un volo con la tariffa standard, potrai farlo e portare con te un solo bagaglio. Ma c’è una buona notizia! Il regolamento sul bagaglio a mano Vueling non è tra le più limitanti. Potrai infatti portare con una valigia o zaino delle dimensioni massime di 55 x 40 x 20 cm fino ad un massimo di 10 Kg. Se supererai queste misure e il tuo bagaglio non entra nelle cappelliere dovrai imbarcarlo.

ATTENZIONE PERÒ’. Se entri per ultimo sull’aereo e non c’è posto lo potrai imbarcare (solitamente) senza pagare niente. Se invece ti presenti con un bagaglio a mano troppo grande, te lo faranno pagare. Il prezzo per il 2018 è di 35 Euro.

MA LA BUONA NOTIZIA QUAL’E’? Vueling ti permette di portare un secondo bagaglio a mano Vueling gratuitamente! Da regolamento si deve trattare di una borsa da donna o di una ventiquattrore. In questo caso le norme non specificano il peso ma solo le dimensioni: 35 x 20 x 20 cm. Insomma un qualcosa di piccolino che possa entrare nello spazio sotto il sedile di fronte.

Norme sul bagaglio in stiva di Vueling

Ogni passeggero potrà volare con un massimo di 3 bagagli con un peso massimo unitario di 23 kg ciascuno. Insomma il limite massimo di peso, considerando il bagaglio a mano è di 23 + 23 + 23 + 10 = 79 Kg più il mini bagaglio a mano. Praticamente ci si può organizzare un trasloco.

Se vuoi risparmiare sul biglietto ricordati che è sempre meglio fare tutto tramite internet. Il primo bagaglio a mano Vueling tramite web ti costa solo 13 euro ed è incluso nelle tariffe optima e family. In aeroporto costa 50 euro. Mentre il secondo e terzo bagaglio da imbarcare costano 40 euro l’uno tramite web e 70 euro in aeroporto. Vale la pena fare un pò di calcoli sui chili che si vogliono trasportare per non dover pagare queste tariffe.

I migliori bagagli a mano per Vueling e altre compagnie low cost

Negli anni prenderai sicuramente diverse compagnie aeree. Di conseguenza l’ideale è acquistare un bagaglio a mano universale. E’ possibile infatti trovare su internet varie opzioni di molti prezzi. Samsonite, Cabin Max e Carpisa sono probabilmente tra i migliori. In giro per questa guida sul bagaglio a mano avrai notato che ho lasciato vari collegamenti.

 

Consigli per il bagaglio a mano Vueling

Ricorda sempre che esistono tutta una serie di oggetti vietati nei bagagli a mano di tutte le compagnie. Diciamo che li possiamo dividere in due categorie.

Oggetti vietati di uso comune. Sono quelli che possono sfuggire perché magari non ci pensiamo o non lo sappiamo. I più frequenti: bombolette spray di qualsiasi genere, armi giocattolo di qualsiasi forma, forbici, coltellini svizzeri, creme e liquidi oltre 100 ml.

Oggetti vietati di uso non comune: armi di qualsiasi tipo in grado di sparare, dispositivi di difesa, qualsiasi tipo di arma improprio, attrezzature per arti marziali, bastoni, merci infiammabili. Praticamente  tutto quello che potrebbe far sembrare dei dirottatori.

Qui trovi il regolamento completo sugli oggetti vietati sul sito dell’impresa

Viaggiare con i bambini con Vueling

Se viaggi con i tuoi bambini, Vueling è una delle compagnie più chiare in circolazione. E’ inutile dilungarmi con tutti i regolamenti sul bagaglio a mano per i bambini. Sol sito ufficiale hanno tutta l’informazione di cui hai bisogno e una lunga serie di consigli.

 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami