Migliori profili travel italiani su Instagram

Il viaggio è sicuramente una delle esperienze di vita più interessanti da fare. Non mancano i viaggiatori entusiasti che tramite i social media, in particolare Instagram, ci portano con loro nelle loro avventure. Alle volte si tratta di persone che comprano un biglietto aereo appena possono. Altre volte si tratta invece di avventurieri che hanno deciso di vivere viaggiando. Fatto sta che  tantissimi profili travel italiani su Instagram condividono le loro esperienze con il web tutti i giorni. Tutti siamo in grado di caricare una serie di foto ma non tutti siamo capaci di coinvolgere gli altri con quello che raccontiamo.

Migliori profili travel italiani su Instagram

Chi ce la fa riesce a convertire il suo semplice profilo di Instagram in un vero e proprio blog di viaggi. Va da se che questo fa di loro probabilmente una nuova generazione di travel blogger italiani. Nel momento in cui scrivo questo articolo quasi nessuno degli account supera i 10.000 followers su Instagram, ma tutti raccolgono un gran numero di likes e fedeli followers che commentano costantemente.

Non dimentichiamoci che potersi distinguere con un account di viaggio su Instagram non è cosa da poco. Non è infatti facile saper coniugare correttamente le proprie capacità fotografiche con le competenze in ambito social media necessarie.Inoltre il mercato travel su Instagram è saturo di profili fighissimi che spesso nascondono alle loro spalle investimenti in denaro e in anni e anni di competenze fotografiche.

Passiamo quindi alla carellata di profili. Prima di iniziare, un’ultima precisazione. L’ordine in cui compaiono è assolutamente aleatorio, non intende essere una sorta di classifica.

Profili travel di coppia

Pass for two (@passfortwo)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Travelers🛫|Earthlovers🌍 (@passfortwo) in data:


Diletta e Maurizio sono una coppia siciliana di  22 e 25 anni.  Questi due travel blogger vivono a  Firenze per studiare “Design of sustainable tourism systems”. Sono accompagnatori turistici e organizziamo viaggi di gruppi. Il loro focus è il turismo sostenibile e il viaggiare lowcost. Per questo motivo  riescono a viaggiare spesso e con solamente i bagaglio a mano il più delle volte. Una volta raggiunta la destinazione preferiscono spostarsi lentamente utilizzando mezzi pubblici.

Beyond the trip (@beyondthetrip)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Viaggio a Tempo Indeterminato (@beyondthetrip) in data:


Come recita il loro profilo Angela e Paolo raccontano come si fa a sposarsi, mollare tutto e viaggiare a tempo indeterminato! Hanno già visitato gran parte dell’Asia e non sembrano avere intenzione di fermarsi! Cosa rende il tutto più interessante? Si sono dati un budget giornaliero di soli 10 euro!

2 Cuori in Viaggio (@2_cuori_in_viaggio)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Claudia&Mattia ❤❤✈TravelCouple (@2_cuori_in_viaggio) in data:

Il profilo di Instagram e il relativo blog nascono dopo un anno particolarmente complicato per Claudia. La sua passione è sempre stata viaggiare, quella del suo compagno, Mattia, la fotografia. Un mix perfetto per un travel blog. Si sono messi all’opera su entrambi i canali inseguendo un sogno: quello di intraprendere un viaggio lungo un anno per scoprire il mondo!

Cycling in Love (@cyclinginlove)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cycling In Love (@cyclinginlove) in data:


Cycling in love è un super account travel tutto italiano. E’ un idea di Manuela e Filippo. La loro particolarità è che parlano dei posti che visitano mentre sono in sella alle loro bici. Bravi, simpatici e molto competenti. Non è la prima volta che abbiamo il piacere di menzionarli. Manuela infatti ci ha già dato una mano a preparare un viaggio qualche anno fa consigliandoci come impostare un’allenamento di preparazione per viaggiare in bicicletta.

_Travel_SF (@_travel_sf)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SIMONE & FRANCESCA (@_travel_sf) in data:

Simone e Francesca sono una coppia che condivide la passione per i viaggi. Sono convinti che ciò che si vede e prova durante un viaggio è da condividere. Proprio per questo motivo hanno creato il loro profilo instagram a tema viaggi. Trasmettere ai loro followers quello che vedono e provano mentre sono in giro per il Mondo.

Italy you don’t expect(@italy_you_dont_expect)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ✨TRAVEL BLOG 🇮🇹✨Elisa&Simone (@italy_you_dont_expect) in data:

Elisa e Simone sono due ragazzi con un obiettivo ben chiaro. Il loro profilo travel Instagram nasce con lo scopo di far conoscere l’Italia partendo dalle destinazioni meno conosciute. Da qui il nome del loro progetto: “L’Italia che non ti aspetti”. Quando si spostano in Italia sono amanti dell’on the road , il miglior modo per scoprire posti nuovi con calma.

First Step Blog (@firststepblog)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da I viaggi di Sara e Michele (@firstepblog) in data:

Con il loro profilo di viaggi su Instagram Sara e Michele ci accompagnano nei loro viaggi all’aria aperta. Se oltre ai viaggi sei un fan della buona birra e del cibo locale, è la coppia perfetta con cui dare uno sguardo a posti lontani. Per loro non avere una villa con vista in riva al mare non è assolutamente un problema! Se la portano da casa! Probabilmente ti starai chiedendo come fanno a viaggiare così spesso… Gestiscono un bed and breakfast sul Gargano lavorano tantissimo durante la bella stagione e il resto del tempo fanno quello che più gli piace… viaggiare!

 

Profili instagram di viaggi in famiglia

Viaggiapiccoli (@viaggiapiccoli)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Viaggiapiccoli (@viaggiapiccoli) in data:

Una simpaticissima famiglia partenopea, per la quale avere un momento libero è sempre la scusa perfetta per viaggiare! Il loro motto? C’è sempre un viaggio giusto. Viaggiano sapendo che per ogni tipo di famiglia esistono una serie di posti perfetti da poter visitare a seconda del momento. Sul loro profilo raccontano i loro viaggi in compagnia dei due gemellini che dal 2012 fanno parte del team!

Pananna Blog di Viaggi (@panannablogdiviaggi)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PanAnna Blog Di Viaggi (@panannablogdiviaggi) in data:

Si tratta del profilo travel italiano da una splendida coppia, Anna e Stefano che portano i loro followers alla scoperta del mondo tramite le loro foto. Bisogna però dire che non fanno tutto da soli. Ad aiutarli nei loro viaggi e con il loro profilo di Instagram, ci pensano due travel blogger  in erba. Si tratta dei loro figli, Patrick e Thomas.

Profili travel italiani su Instagram

Diario di una viaggiatrice (@diariodiunaviaggiatrice)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LAURA LAGROTTERIA (@diariodiunaviaggiatrice) in data:

Questo profilo è gestito da Laura, made in Genova e studentessa di new media. La sua passione per i viaggi e le sue grandi doti di fotografa l’hanno aiutata a fare del suo profilo travel di Instagram, sicuramente uno dei migliori in circolazione!

Viaggiando a testa alta (@viaggiandoatestaalta)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TRAVEL LOVER ✈ Cassandra 🇮🇹 (@viaggiandoatestaalta) in data:


Cassandra è una studentessa universitaria che vive a Milano e studia Sicurezza Informatica. L’idea del suo blog e profilo di Instagram? Combinare la sua passione per i viaggi con il travel hacking. Il risultato è un profilo che mischia il tema del viaggio con vari stratagemmi per poter viaggiare tanto e spendere poco!

Karennina Love Life (@karenninalovelife)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Spoonfultravels🥄 (@karenninalovelife) in data:

Questo profilo è gestito da Karen, Romana di 36 anni. Ha già un sacco di follower e non è un caso. Con i suoi post racconta la sua vita intorno al mondo con suo marito, Lorenzo. Grazie alla loro attività riescono a viaggiare in per il mondo costantemente mentre lavorano. Per noi che ci siamo appena lanciati in un’avventura simile, sono sicuramente un esempio da seguire. Hanno già visitato tantissimi Paesi e sembrerebbe proprio che non hanno intenzione di fermarsi!

Premetto che questa lista è basata su parametri personali. Viene da sè che è frutto di quello che seguiamo mentre gestiamo il profilo di Slow Moove su Instagram. In definitiva non siamo nessuno per escludere profili altrettanto validi non presenti in questo articolo. Anzi, se hai un profilo e ti piacerebbe includerlo scrivici nei commenti. Altra breve premessa. Non includiamo qui i mostri sacri dei travel blog italiani. Si conoscono alla perfezione e non hanno bisogno di presentazioni!

 

6
Lascia un commento

avatar
3 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
4 Comment authors
Claudia e MattiaAndreaCassandra - Viaggiando A Testa AltaPass for Two Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Pass for Two
Ospite

Grazie per questo bellissimo articolo e per averci scelti! I complimenti più grandi vanno a voi per il vostro stile e il vostro impegno! Condividiamo pienamente la vostra filosofia del viaggio 🌍💚 grandi ragazzi!

Cassandra - Viaggiando A Testa Alta
Ospite

Ti ringrazio moltissimo per avermi inserito tra i migliori profili Travel Italiani su IG. E’ per me una grande soddisfazione vedere riconosciuti i miei sforzi e tutto il mio impegno. Un grazie di cuore!

Claudia e Mattia
Ospite
Claudia e Mattia

Grazie mille ragazzi per averci inserito!Ne siamo onorati