Risorse per Blogger

Diventare Blogger

 

Diventare blogger, aprire una pagina utilizzando un CMS, iniziare a scrivere, generare traffico e avere visibilità non è esattamente un gioco da ragazzi. Bisogna lavorarci su, gestire gli account social e soprattutto avere tanta volontà.

Per molti diventare blogger vuol dire praticamente guadagnare dei soldi senza fare niente. La realtà dei fatti è leggermente diversa. Aprire un blog gratuito è piuttosto semplice. Farlo funzionare considerando quanto saturo è il mercato è un’altro paio di maniche. Prima di poter avere successo con un blog bisogna infatti formarsi, studiare, acquisire conoscenze di copywriting, SEO, social media, branding, linkbuilding, ecc ecc. E se poi va tutto bene, magari, forse, porbabilmente il blog emergerà.

Pertanto se sei intenzionat@ a fare soldi su internet senza dover lavorare, mi sa tanto che sei sulla pagina sbagliata. Anzi, se l’idea è quella di fare soldi online, probabilmente l’opzione “diventare blogger” non è la più redditizia da considerare.

Una volta gettate le basi secondo le quali dovresti continuare a leggere le righe di questa pagina, possiamo proseguire. Aprire il blog e iniziare a scrivere è sicuramente un primo step, una volta iniziato, noterai che arriva il punto in cui bisogna iniziare a capirne un pochino di più. Questo è stato il punto ho capito che bisognava iniziare a studiare e seguire dei corsi. 

Il caso di Slow Moove è un pochino atipico. In nessun momento è stato concepito per generare guadagni o cercare di diventare famoso (mai fatto un selfie in vita mia tanto per dare un’esempio e difficilmente troverai una mia foto sui social). Questa web è stata aperta per imparare un qualcosa di nuovo, ampliare gli orizzonti degli interessi che ho e in particolare in questa pagina è stata creata con l’idea di mettere a disposizione di chi la legge una serie di consigli e indicazioni su come accrescere le tue conoscenze in materia.

Corsi per diventare blogger e marketers.

Andiamo per gradi. La prima cosa è sapere come aprire un blog e avviarlo. Personalmente quando non so come fare una cosa, cerco di impararla su internet. Se imparare su internet risulta complicato allora cerco di imparare da chi ne sa più di me. Nel corso del tempo ho quindi iniziato a seguire vari blogger di successo e un pò alla volta, seguendo le loro newsletter e seguendo i loro corsi ho imparato un bel pò di cose.

Social: Instagram on Fire.

Accrescere il numero di Followers su Instagram è l’obiettivo di chiunque voglia far crescere un progetto online. Chi vuole diventare blogger o influencer è evidentemente parte di questo discorso. Seguire un corso può avere senso se ci si vuole mettere seriamente a lavorare sul proprio profilo. Come dicevo prima, quando non sai qualcosa è meglio imparare da chi ne sa più di te. E’  proprio per questo che seguire il training Instagram On Fire di Dario Vignali, può aiutarti ia fare il salto di qualità su questo social.

Corso Diventare blogger instagrammer

Blogging: Primo Blog.

PrimoBlog è un corso ideato da Simone Paciarelli, fondatore da di 5 blog di successo e in pista dal 2000. Questo corso fa per te se:

  • Le tue competenze sono scarse e vuoi partire in quarta
  • Non hai tanti soldi da spendere per avviare un’avventura online
  • Non sai cosa sia un sito PROFESSIONALE WordPress o un FTP
  • Accedere al gruppo Facebook esclusivo per condividere conoscienze con altri utenti.

CLICCA QUI PER RICHIEDERLO

Professionalizzazione sito: WP RocketKIT.

Se invece vuoi andare un pò più in la della creazione di un semplice sito e vuoi iniziare a professionalizzarti e intraprendere la strada per diventare blogger, ti raccomando questo corso di Andrea Tasselli. Districandoti tra i suoi diversi moduli potrai impare

  • differenza tra WordPress.com e WordPress.org
  • comprare un Hosting e installare un sito
  • Usare Google Adwords
  • Principi di SEO on page
  • Ottenere clienti e monetizzare
  • Copywriting e tanto altro.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE I DETTAGLI