Guest post travel: pubblica il tuo! – Slow Moove


Pubblica il tuo guest post travel su Slow Moove

Scrivere un guest post per una pagina affine è un ottimo modo per farsi conoscere da nuovi lettori e aumentare le visite sul blog. Proprio per questo motivo su Slow Moove sono benvenuti articoli scritti da altri blogger travel blogger italiani. Esistono tantissimi modi di viaggiare e il mio è solo uno fra i tanti. Pubblicare dei guest post su travel blog in italiano, è una maniera interessante di promuoversi e dare spazio alle tue idee su altri blog. Se vuoi pubblicare un articolo in formato guest post travel su Slow Moove, scrivici, ne parleremo con piacere. Usa l’email slowmoove@gmail.com oppure la sezione contatti.

Ovviamente il tema che dovrai trattare nell’articolo dovrà essere relazionato con il mondo dei viaggi. Pertanto potrai scrivere un post che parla di viaggi, turismo attivo, eco viaggi, viaggi slow. Se poi vuoi scrivere qualcosa che si allontana da queste tematiche, puoi sempre scrivere un commento e chiedere. Non si sa mai possa quadrare.

Quali sono i requisiti di pubblicazione?

I requisiti per poter pubblicare un guest post sul nostro sito di viaggi come autore invitato sono i seguenti:

  • L’articolo deve contenere almeno 600 parole
  • Puoi inserire un link dofollow alla tua pagina. Se si tratta di un post con fini commerciali, utilizza il modulo di contatto per sottoporre alla nostra attenzione la tua richiesta.
  • Anche l’occhio vuole la sua parte! Proprio per questo motivo abbiamo bisogno di un immagine di tua proprietà pertinente con quello che scrivi nell’articolo.

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e gestione dei tuoi dati

Quali sono i vantaggi della pubblicazione di un guest post su Slow Moove?

Questo blog è una pagina il cui traffico è concentrato in una nicchia crescente e in linea con uno stile di vita molto specifica. Il Viaggiatore Slow è attento alla scelta della sua destinazione e alla maniera in cui la vive. È una persona che si informa, cerca sempre nuovi spunti e dedica del tempo a contenuti che gli interessano. Insomma far conoscere il tuo blog a un lettore con questo profilo vuol dire acquisire visite a lungo termine.

Perchè scrivere un guest post travel su un altro sito?

Questo genere di collaborazione rientra nella cornice più ampia di quello che è definito article marketing. Si tratta di una tecnica che serve nel diffondere contenuti riguardanti il proprio progetto facendo leva sulla visibilità di altri. Il vantaggio è reciproco. Chi ospita genera contenuti freschi per il proprio blog chi scrive oltre alla visibilità ottiene un link alla propria web. Questo rende più autorevole il tuo sito agli occhi dei motori di ricerca e ti aiuta ad essere trovat@ più facilmente. 

Se hai un sito che parla di viaggi, scrivere un guest post travel, ti aiuta anche da un punto di vista SEO. Preparando e diffondendo contenuti di valore su siti che sono tematicamente in linea con il tuo, accrescerà la tua autorità agli occhi dei motori di ricerca. In parole povere, Con lavoro di questo tipo, la tua web andrà sempre più in alto nei risultati di ricerca.