recensione action bear

Recensione Action Bear, la Fototrappola Italiana

Andrea

Home » Blog » Recensione Action Bear, la Fototrappola Italiana

Perché parlare di Action Bear? La fototrappola prodotta da una startup italiana è tra le migliori in circolazione al momento.

Si tratta di uno strumento ideale per gli appassionati o gli studiosi della natura che vogliono osservare gli animali di giorno, ma soprattutto di notte.

Infatti, questo modello offre immagini e riprese notturne chiare e nitide. Inoltre, il sensore di movimento di cui è dotato funziona ad infrarossi invisibili a 940NM: questo significa che la fototrappola è in grado di scattare le foto di notte senza spaventare gli animali con flash o bagliori.

Per essere precisi, questo tipo di fototrappola può essere utilizzata in più modi e non solo per l’osservazione della fauna. Puoi usarla per il controllo notturno dei tuoi allevamenti se ne possiedi, oppure come strumento per la sorveglianza: grazie alla visione notturna puoi filmare eventuali malintenzionati. 

Recensione delle Specifiche tecniche

>Acquistala subito sul sito ufficiale ed ottieni 3 bonus

In breve:

  • Display: 2,4 pollici
  • Impermeabile
  • Risoluzione: fino a 32 Megapixel
  • Trigger time: 0,2 – 0,6 secondi
  • infrarossi invisibili a 940NM

Passiamo alle informazioni più tecniche. La fototrappola di ACTIONBEAR è dotata di due sensori di immagine, uno pensato per gli scatti o filmati diurni e un altro pensato per quelli notturni.
La risoluzione è di 32 Megapixel per le foto, mentre i video possono essere girati in 4K.

È dotata di LED neri praticamente invisibili che ti permettono di scattare foto anche a lunghe distanze (fino a 20 metri) senza che l’animale o persona se ne accorga. Il sensore di movimento è ottimo e il tempo di scatto (trigger time) è di 0,2-0,6 secondi, quindi molto rapido. 

Il display è da 2,4 pollici e ti permette di rivedere le immagini catturate. Caratteristica particolarmente apprezzata, come potrai notare leggendo opinioni e recensioni di chi l’ha acquistata, sono i tasti. Infatti, questi sono retroilluminati e morbidi. Può sembrare un dettaglio di poco conto, ma in realtà non lo è: il fatto che siano retroilluminati ti permette di utilizzarli anche al buio e il loro essere “morbidi” li rende pratici.

Un altro aspetto da considerare è che, insieme alla fototrappola, troverai inclusi alcuni accessori che ti aiutano ad utilizzarla. All’interno della confezione ci sono: la fototrappola color mimetico, il libretto di istruzioni in lingua italiana, supporto a vite, il cavo USB e la cinghia che ti permette di fissare lo strumento in modo stabile.

La fototrappola ACTIONBEAR è impermeabile e molto resistente grazie alla protezione IP66.

Se sei un amante della natura sicuramente sarai anche molto attento a fare acquisti sostenibili: questa è una delle priorità anche per Action Bear. Il packaging è realizzato utilizzando la minor quantità di inchiostro ed imballaggi possibile.

Dove si può acquistare?

Online, la Action Bear è acquistabile sia su Amazon che sul sito ufficiale della casa produttrice che puoi raggiungere utilizzando questo link. Preferendo il sito ufficiale, riceverai in omaggio l’accesso alla community su facebook e due E-Books che ti aiuteranno a migliorare nell’uso di questa fotocamera con vari consigli e spunti tecnici.

Sei alla ricerca di altre soluzione per la produzione di contenuti audio-video? Potresti dare un’occhiata a questo articolo sulle migliori fotocamere da viaggio.

Questo articolo è frutto di una collaborazione pubblicitaria