Home »
Parliamo di borsoni da viaggio perché chi viaggia sa molto bene quanto è importante avere un bagaglio che sia allo stesso tempo pratico, confortevole e comodo.
Un normale borsone per viaggiare standard, non è molto pratico perché va trasportato a mano! La soluzione ideale un borsone da viaggio con le ruote, all’interno del quale è possibile trasportare sia indumenti che oggetti senza complicarsi troppo la vita. C’è chi ormai li usa al posto della valigia e chi, soprattutto chi ha bisongo di trasportare attrezzatura sportiva, non riesce proprio a rinunciarvi.
Abbiamo fatto il lavoro di ricerca per te riunendo una lista dove sicuramente troverai il miglior borsone da viaggio per te. Perché ne siamo così sicuri? Semplice! Perché abbiamo scelto quei prodotti con le migliori valutazioni possibili tra i migliori marchi.
Miglior borsone da viaggio con le ruote: i top sul mercato
Eastpak Warehouse + Borsone
111,76€ Disponibile
Iniziamo la guida per il miglior borsone da viaggio con ruote con un modello prodotto dal celebre marchio Eastpak: il borsone Warehouse. Lo spazion interno si divide tra uno scomparto principale molto ampio ed una tasca con apertura a zip frontale.
Il fondo è rigido e il materiale utilizzato è il poliestere, adatto all’uso su strada. Dispone di due manici laterali imbottiti per il trasporto a mano, comodo se devi salire le scale, e ruote scorrevoli per utilizzarlo come se fosse un trolley.
Caratteristiche | Controlla disponibilità
- Dimensioni: 43.51 x 39.01 x 81 cm
- Materiali: poliestere con fondo rigido
- Spallacci regolabili
La borsa da viaggio con le ruote Crossover del marchio Thule ha una struttura in alluminio ed il tessuto utilizzato è impermeabile. Il borsone risulta leggero, ma resistente e durevole. L’esoscheletro è resistente grazie al pannello posteriore in polipropilene sagomato che assorbe gli impatti in caso di strada dissestata.
È un ottimo prodotto e i materiali sono di qualità, per questo il costo è più elevato rispetto ad altri modelli che ti proponiamo. Si colloca tra i prodotti con fascia di prezzo alta. Ha una particolarità: è presente un compartimento “SafeZone” modellato a caldo e indeformabile. Serve per proteggere oggetti fragili come gli occhiali o gli apparecchi elettronici. Le ruote sono grandi e anch’esse resistenti.
Caratteristiche | Vai all’offerta
- Dimensioni: 79 x 44 x 42 cm
- Materiali: alluminio, tessuto, polipropilene sagomato
- Compartimento SafeZone
Sons of Haloa - Borsa da viaggio con ruote
Passiamo ora al modello XL dell’azienda SONS OF ALOHA. Questo borsone da viaggio ha numerosi scomparti, in tutto sono 5. Quello principale, 3 scomparti con le pareti in rete e quello esterno con chiusura a cerniera impermeabile.
Le ruote sono scorrevoli e i materiali utilizzati per la struttura della borsa sono durevoli e spessi. Ha una capacità di 120 litri. Resiste all’acqua e agli urti, è l’alleato ideale per i tuoi viaggi!
Caratteristiche | Vai alla scheda
- Dimensioni: 80 x 38 x 34 cm
- Materiali: nylon e poliestere 210D
- Idrorepellente ed espandibile
Il modello morbido prodotto da Sports è dotato di ruote molto grandi e scorrevoli e di un manico telescopico. I materiali sono idrorepellenti e la struttura di questa borsa è l’ideale per chi ha bisogno di un borsone molto capiente. Questo modello in particolare ha una capacità di ben 100 Litri.
Sono presenti due tasche supplementari laterali.
In breve | Vai su Amazon
- Dimensioni: 70 x 41 x 14 cm
- Materiali: idrorepellente
- Capacità: 100L
Amazon Basics - Borsone da viaggio con ruote
Un’altra borsa da viaggio con le ruote molto valida è quella realizzata da Amazon Basic. Il modello è progettato con accuratezza e i materiali sono di buona fattura. Il borsone è in poliestere a cui si uniscono i tessuti Ripstop rinforzati che servono per garantire ulteriore durevolezza al prodotto. Le ruote in linea rendono fluido il movimento del borsone.
Caratteristiche | Acquistalo in pochi click
- Dimensioni: 46.23 x 40.64 x 95.25 cm
- Materiali: poliestere e tessuto 1680D Ripstop + rivestimento 210D
- Capacità: 113L
Terminiamo la nostra dei migliori borsoni da viaggio con ruote con questo modello del marchio Eagle Creek. Il modello in questione è Cargo Hauler: ha una capacità di 110 litri ed è realizzata in tessuto resistente all’acqua e alle abrasioni.
Dispone di cinghie per il trasporto che possono essere riposte nella tasca anteriore con cerniera. Potrai utilizzarlo non solo con le ruote, ma anche come zaino. È molto capiente, l’ideale per i tuoi viaggi!
In breve | Controlla disponibilità
- Dimensioni: 77 x 34 x 38 cm
- Materiali: tessuto TPU resistente all’abrasione e all’acqua
- Capacità: 110 Litri
Quale borsone da viaggio con le ruote scegliere
Esistono numerosi modelli di borse da viaggio, ciascuno di questi ha caratteristiche diverse in base alla fascia di prezzo nella quale si colloca. I prodotti che ti abbiamo consigliato noi sono tutti ugualmente validi seppur con qualche piccola differenza.
Ma quali sono le caratteristiche da controllare quando si cerca il miglior borsone da viaggio con ruote? Dimensioni, materiali utilizzati e comodità. Scegliere bene è importante perché una borsa da viaggio è un acquisto a lungo termine, scendiamo nel dettaglio per capire meglio quale acquistare.
Dimensioni e peso
Le borse possono avere dimensioni differenti e ne esistono versioni diverse anche dello stesso modello. La misura va scelta sulla base dell’utilizzo che dovrai farne. Quelle oltre gli 80 litri sono ad esempio indicate per fare traslochi oppure per trasportare attrezzatura ingombrante. Non a caso i modelli più capienti sono scelti principalmente da chi viaggia per svolgere attività sportive.
Dalle dimensioni dipende anche il peso. È un altro elemento importante, più un borsone è leggero da trasportare e più sarà agevole il viaggio e il momento dei check-in quando si va in aereo. In ogni caso, per quanto riguarda la trasportabilità, grazie alle ruote non dovresti avere grandi problemi.
Le dimensioni vanno scelte anche sulla base del mezzo che utilizzi per viaggiare: devi utilizzarlo come bagaglio a mano in aereo? Allora dovrò avere dimensioni precise. Pensi di imbarcarlo? Allora puoi scegliere anche un modello più ampio.
Materiali
I materiali sono molto importanti quando parliamo di borsoni da viaggio. Una volta acquistato, si presume che il borsone venga utilizzato più volte. Orienta la tua scelta verso i modelli prodotti con tessuti di qualità, idrorepellenti e anti-abrasione. I materiali sintetici sono quelli più utilizzati perché sono leggeri.
Se decidi di spendere sotto i 100 euro, ricordati di verificare almeno che il tessuto sia RipStop.
Comodità
Passiamo ora al fattore comodità. Durante un viaggio il comfort è tra le cose più importanti. In base alle tue esigenze di viaggio dovrai scegliere il borsone più adatto. In generale, i borsoni più pratici sono quelli pieghevoli perché, una volta svuotati, possono essere ripiegati e sono salva-spazio.
Un’altra caratteristica da ricercare è la presenza di numerose tasche. Sono fondamentali per avere sempre a portata di mano gli oggetti che ci servono più frequentemente durante un viaggio, le cuffie o il cellulare ad esempio.
Sei alla ricerca di altri consigli per i tuoi viaggi? Leggi le altre guide di SlowMoove