La basilica della Sagrada Familia

Visitare Barcellona in due giorni

Andrea

Pur essendo annoverata tra le grandi cittá europee, Barcellona è una cittá che si puó visitare in due giorni. Il nucleo urbano è concentrato in un diametro di pochi chilometri e grazie al sistema di trasporti si puó raggiungere facilmente ogni angolo della cittá nel giro di cinque, dieci o venti minuti al massimo.

Se si hanno solo due giorni, la migliore opzione per muoversi in libertá è il sistema di metropolitana e autobus. La rete di trasporto TMB, Transport Metropilitá de Barcelona, offre la possibilitá di comprare biglietti pensati per turisti che si muovono in cittá per qualche giorno. Questi sono i prezzi aggiornati 2018:

-corsa singola 2,20 Euro,

– 10 corse 10,20 euro,

– Tariffa Hola Barcellona per chi è a visitare in due giorni la cittá 15 euro .

L’altra alternativa valida per spostarsi è quella di utilizzare il Bus Turistic. La società che lo gestisce organizza percorsi circolari che raggiungono tutti i punti d’interesse di Barcellona. Acquistando un biglietto è possibile utilizzarli come un autobus pubblico. Si può scendere in qualsiasi fermata lungo il percorso visitare quello che interessa visitare e ripartire. Se non si vuole perdere tempo a organizzare i due giorni della visita è probabilmente la soluzione più pratica.