Cosmetici da viaggio indispensabili

Cosmetici da viaggio indispensabili: quali portare nel beauty e quali evitare

Andrea

Home » Blog » Cosmetici da viaggio indispensabili: quali portare nel beauty e quali evitare

Che sia un’escursione nel weekend, gita fuori porta, viaggio di lavoro o piacere nella valigia non devono mai mancare i cosmetici dedicati alla cura del viso e corpo. Ma quali sono quelli più importanti da portare con sé per affrontare al meglio le vacanze?

Che cosmetici mettere nella valigia da viaggio

In vacanza, in base alla stagione, si ha bisogno sempre di portare con sè i cosmetici per esempio dedicati al sole o ai tempi freddi. In questo modo copriremo la nostra pelle da intemperie, temperature ostiche e irritazioni. Ovviamente i prodotti devono essere piccoli e trasportabili in aereo. Immancabili sono le creme viso, fra cui le idratanti e lenitive, a cui abbinare anche i sieri viso antiage.

Questi permetteranno di proteggere la pelle da eccessivo caldo o freddo, andando a riequilibrare i liquidi persi durante la giornata e difendere la cute dal sole o dal vento freddo. Non possiamo dimenticarci degli shampoo e oli dedicati al cuoio capelluto.

Questi prodotti cosmetici per capelli aiutano a proteggere il capello dagli agenti atmosferici ed eventuali copricapi usati che generano sudore e irritazioni. Infine le importanti creme mani e piedi dedicate alla difesa della cute da secchezza per colpa di sole e gelo. Il tutto in formato mignon inserito in un organizer beauty case da viaggio.

Quanti ml si possono portare in aereo?

In aereo si possono portare in valigia liquidi contenuti in confezioni da 100ml-100gr. Ogni confezione va richiusa in un sacchetto di plastica trasparente e richiudibile possibilmente di capacità 1 litro. Spesso alcuni aeroporti dispongono di questi sacchetti ma si possono acquistare nei supermercati a pochi centesimi.

Non tutti i liquidi possono essere portati in aereo ma i cosmetici fra cui creme, lozione, oli, profumi, gel possono essere portati anche nel bagaglio a mano. Ovviamente è utile leggere la policy di volo di ogni compagnia e contattarli direttamente per ulteriori informazioni.

Quali cosmetici da viaggio acquistare?

Il nostro spassionato consiglio è quello di sbirciare nello shop online di Beautiq Line Cosmetici, una linea cosmetica dedicata anche ai viaggiatori più assidui. Troverete molti cosmetici di piccolo taglio da portare con sé in valigia.

Articolo in collaborazione con Beautiq