5 attività imperdibili da fare a Riccione

5 attività imperdibili da fare a Riccione

Andrea

Home » Italia » 5 attività imperdibili da fare a Riccione

Riccione è una delle località più richieste della Riviera Adriatica da famiglie e da giovani, una miscela di relax divertimento vita da spiaggia e vita notturna per tutte le età e in mezzo tanto, tanto intrattenimento per tutti i gusti! Segnalarvi le attività imperdibili da fare a Riccione meriterebbe un libro, ma oggi vi sveliamo le 5 assolutamente imperdibili! Pronti?

Piazzale Roma, il centro da cui parte il divertimento

Impossibile non iniziare da qui, da Piazzale Roma, punto di partenza per l’esplorazione di Riccione e dintorni. La piazza è la partenza ideale per qualche ora in spiaggia tra sabbia finissima e partite di beach volley per poi proseguire scoprendo la magnifica fontana Bosco della Pioggia con le sue belle colonne a spirale che ricordano una foresta, se abbasserete lo sguardo scoprirete un pavimento molto particolare che ricorda il sole!

Da qui poi in pochissimi minuti a piedi si raggiunge Viale Ceccarini, famosissimo come il viale dello shopping. E sempre a piedi in una manciata di minuti si possono raggiungere la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Villa Franceschi o Villa Mussolini.

Playa del Sol, il beach village top di Riccione

Per quanti amano il mare e il divertimento, un imperdibile attività da scoprire! Playa del Sol è tra le migliori spiagge di Riccione se non la migliore in assoluto. Una piscina ben piazzata in zona centrale da ben 100 metri quadrati, tre vasche idromassaggio, una zona in cui lo sport praticato è il beach volley e un’altra in cui stazionano un palco per gli spettacoli con uno staff di ballerini professionisti e un miniclub per bambini .

Tutta Playa del Sol è suddivisa in zone, se una è adibita a musica e sport, in un’altra sono stanziati lettini con ombrelloni o tende intere in cui soggiornare e godersi il mare. Un ristorante che serve cucina mediterranea e per i bambini, oltre all’ottimo cibo, una spiaggia piena di conchiglie, intrattenimenti e giochi. 

Aquafan e Parco Oltremare per gli addicted dei parchi a tema

Un classico del divertimento che non tramonta mai è l’Aquafan, inaugurato nel lontano 1987 è ancora oggi tra i parchi a tema più visitati e apprezzati; con i suoi 150.000 metri quadrati offre giochi acquatici per tutte le età, una discoteca, un parcheggio spazioso, spazi verdi e punti di ristoro. Inoltre non troverete solo scivoli, giochi d’acqua e piscine tra cui una ad onde, troverete anche tre zone interamente dedicate ai bambini.  Nel periodo estivo l’Aquafan  si veste di musica con eventi, serate e dj set .

Da un parco a tema ad un altro, spostiamoci dall’Aquafan al Parco marino Oltremare, aperto nel 2004 questo parco tematico è amatissimo soprattutto per la Laguna dei Delfini, dove insieme ad un esperto potrete scoprire le abitudini di questi dolcissimi mammiferi e anche dormire con loro. 

Le esperienze interattive create appositamente per essere anche divertenti non solo educative, spaziano da percorsi educativi a percorsi che traggono ispirazione dall’aria all’acqua, dal fuoco, alla terra e all’Energia. Oltre alla Laguna dei Delfini troverete la Valle dei rapaci e nella Fattoria di Oltremare resterete meravigliati dal Volo dell’arcobaleno dei pappagalli.  L’Oltremare Theatre accoglierà i visitatori che vorranno emozionarsi con il musical. 

Vedere l’alba ballando al Cocoricò

Non si può dire Riccione senza dire ballo! Il Cocoricò nasce nel 1989 e da allora è un punto fermo per gli amanti della musica. Situato su una collina è tra i simboli della night life di Riccione, amatissima dai giovani questa discoteca si distingue per una piramide! Sì avete capito bene, la pista centrale della discoteca è una piramide in vetro dove durante le calde notti estive trovano spazio i migliori dj set. Ballare senza curarsi del tempo che passa e scoprire l’alba che illumina Riccione attraverso la piramide è suggestivo e non si scorda mai. 

Soggiornando in un residence o in appartamento, potrai permetterti di goderti la vita notturna di Riccione senza dover rendere conto di orari a personale per le pulizie, reception o al personale che prepara la colazione. Se cercate una vacanza giovane e frizzante ad un buon prezzo, prenotate un residence e appartamenti a Riccione utilizzando hotelriccione.travel, il portale locale per trovare la struttura più conveniente nel web.

Riccione e relax alle Terme

Riccione non è solo sinonimo di divertimento, shopping, vita notturna e ottimo cibo ma anche relax  e benessere grazie alla terme. Le Terme di Riccione sono vicine alla spiaggia e grazie alle particolari acque termali sulfureo-salso-bromo-iodico-magnesiache.

 Conosciute già in epoca romana, ricaricheranno le energie con i trattamenti di bellezza i massaggi aromatici e le piscine termali con idromassaggio. Un’ampia gamma di trattamenti estetici e curativi tra cui scegliere per regalarsi il meritato benessere per il corpo e la mente. 

La Romagna vi incanta? La Riviera è la vostra meta preferita per le vacanze? Date un’occhiata anche alle attività imperdibili da prenotare durante un weekend a Misano Adriatico

Articolo in collaborazione con hotelriccione