Girona: una destinazione romantica in Spagna

Viaggio sentimentale: 5 destinazioni romantiche in Spagna

Andrea

Per festeggiare una ricorrenza importante come l’anniversario del proprio matrimonio si può pensare a nuova luna di miele, un viaggio romantico da fare insieme, sarà sicuramente un dono graditissimo. La scelta cade sulla Spagna? Ecco le 5 mete più romantiche.

Girona

Una città storica della Catalogna ideale per un regalo anniversario di matrimonio. Passeggiate mano nella mano nel quartiere ebraico e percorrete le sue viuzze acciottolate. L’occhio indugia con piacere sugli archi e sull’incanto del luogo e del paesaggio. Spingendosi oltre si raggiungono le mura romane che promettono un tramonto romantico mentre, sulla Rambla de la Libertat, il panorama è decisamente da cartolina.

Un ultimo suggerimento: visitate le case che sorgono sul fiume Onyar che riflettono nell’acqua le loro tinte color pastello.

Segovia

Patrimonio dell’Unesco, offre al visitatore l’Acquedotto romano, la Cattedrale con la sua torre di 88 m e il quattrocentesco Castello di Coca. L’Alcazar è invece un romanticissimo castello fiabesco da cui ha tratto ispirazione Walt Disney per i manieri dei suoi film. Fossato, ponte levatoio e torretta confermano l’aspetto immaginifico e incantevole del luogo. Le tante stradine pedonali del centro storico assicurano passeggiate tranquille e piacevoli in piena intimità con la persona amata. Naturalmente non mancano ristoranti per gustare una romantica cena castigliana a lume di candela.

Tenerife

La maggiore isola delle Canarie offre tanto al visitatore. A piedi, in auto, in autobus o in funivia raggiungete i 3700 m di uno dei principali simboli della Spagna: il Teide. Sicuramente si tratta di un’esperienza di rara bellezza, da vivere in coppia. Non fatevi mancare una visita a Laguna, cittadina del XV secolo dall’atmosfera unica e ricca di splendide stradine colorate. Nella città di Tenerife, invece, vi aspettano le piscine naturali di Garachico, generata nel 1706 da un’eruzione vulcanica. Eccezionale ed emozionante anche il labirinto sotterraneo della Grotta del Vento. L’isola è prodiga di sole, di stabilimenti balneari e di deliziosi ristoranti che offrono specialità locali.

destinazione romantiche in spagna

Granada

Città andalusa romantica per eccellenza, Granada non permette di annoiarsi ed è tutta da vedere. In particolare il quartiere arabo Albaicìn, con le sue continue salite e discese, è di grande suggestione. Le energie spese si possono recuperare in una delle tante taverne, davanti a un piatto di squisite tapas. Da non lasciarsi scappare i Bagni Arabi, il più antico Hammam dell’Andalusia, perfettamente conservato. Dopo aver visitato anche la Moschea maggiore e l’Alhambra, chiudete la giornata con un tramonto spettacolare dal Belvedere di San Nicolas.

Ávila

Gioiello della Castiglia e León, Ávila assomiglia a un grande e fiabesco castello. Tipica città cinquecentesca spagnola e Patrimonio dell’Umanità, ha mura difensive che garantiscono 2,5 km di torri, merli, cancelli e porte. Un percorso di grande suggestione come, del resto, anche le strade del centro storico. Qui si vive un’atmosfera fuori dal tempo, con chiese, palazzi nobiliari e portici. La Plaza del Mercado Chico, caratteristica piazza spagnola, aspetta i turisti per un aperitivo seduti a un tavolino all’aperto. Vi aspetta ancora una passeggiata notturna per godervi, dal Belvedere, lo spettacolo imperdibile delle mura illuminate. Un viaggio che rimarrà sicuramente indelebile e sarà bello ricordarlo insieme. 

Ultimi articoli dal Blog

Articolo in collaborazione con Smart Box

Lascia un commento