pesaro, le migliori spiagge

Le 3 spiagge più Belle di Pesaro

Andrea

Home » Italia » Le 3 spiagge più Belle di Pesaro

Per chi abita in una città di mare sa bene che può godersi il tutto da maggio a ottobre. Al primo sole, si può correre in spiaggia e poi si continua ad andare anche fino ad ottobre, dove ancora si possono godere gli ultimi bagni di stagione 

Se hai deciso di per partire per Pesaro, ecco come scoprirei quali sono le più belle spiagge dove passare le tue belle vacanze estive fino a Settembre inoltrato

Con l’arrivo della bella stagione è normale iniziare a pensare alle vacanze estive e perché no anche ad organizzarle. Se stai pensando di visitare Pesaro allora sei capitato nel posto giusto perché oggi voglio portarti a scoprire quali sono le più belle spiagge di questa località balneare che puoi trovare a pochi passi dagli alberghi come l’Hotel Figaro. Sei pronto a partire alla scoperta? Bene, allora leggi le prossime righe. 

Tutte le spiagge più belle di Pesaro e provincia. 

Pesaro è una città bellissima che ha molto da offrire sia a livello culturale che artistico ma anche a livello balneare. Se sei alla ricerca di una vacanza tutta mare, spiaggia e relax allora non puoi non passare a visitare le sue spiagge più belle. Nelle prossime righe scoprirai quali sono.

Gabicce Mare

Se ti piace esplorare allora non puoi non passare per questa località balneare in provincia di Pesaro che nasce in una piccola baia “Baia degli Angeli” ed è bagnata dal Golfo di Rimini. Due chilometri di sabbia finissima e panorami bellissimi. 

Gabicce Mare è una destinazione molto interessante anche per chi ama escursioni e trekking. In questo articolo trovi una serie di informazioni interessanti nel caso dovesse interessarti.

Parco San Bartolo 

Il famoso e bellissimo Parco San Bartolo non si trova molto distante da Pesaro e racchiude in sé alcune delle più belle spiagge della zona:

  • Baia di Vellugola è una spiaggia media composta per lo più da ghiaia e ciottoli, la troviamo a ridosso del monte ed ha un mare trasparente e bellissimo. Un luogo romantico e molto intimo. 
  • Fiorenzuola Focara per accedere a questa strada ti dovrai cimentare nell’avventura, per raggiungerla dovrai infatti percorrere uno dei vari sentieri presenti nel luogo. L’area è completamente incontaminata e circondata dalla vegetazione del parco. Le spiagge si alternano tra sabbia soffice e ghiaia e ciottoli. 
  • Casteldimezzo una zona selvaggia dove troviamo una spiaggia composta per lo più da ciottoli. 

Spiaggia a sud di Pesaro

E se invece volete fuggire dai rumoridella città o zone limitrofe, ecco che vi consiglio la spiaggia a sud di Pesaro. Si trova a sud verso Fano dove facilmente si trova ancora una lunga spiaggia di sabbia fine, dove si alternano stazioni balneari e tratti di spiaggia libera. La zona è meglio conosciuta come riserva del colle Ardizio alle sue spalle, con il verde dei suoi boschi che si può ammirare dal lettino. 

La spiaggia più bella e suggestiva di questa parte si chiama Itaca Beach la cui grandezza fornisce un senso di vastità. 

Pesaro città

E poi finalmente arriviamo a Pesaro città dove troviamo ben 7 km di spiaggia. Il litorale viene diviso in tre grandi aree: Ponente, Levante e Baia Flaminia. Le spiagge che si trovano vicino al parco sono più caratteristiche perché sono caratterizzate dalla natura incontaminata, da una sabbia fine ed un mare molto limpido anche se poco profondo. Le altre spiagge non sono però da meno anch’esse regalano un mare incredibile ed una sabbia bellissima. Queste zono ricche di attività di ogni genere e di vari servizi. 

Contiene inserimenti pubblicitari