dove andare in vacanza secondo le stelle

Dove andare in vacanza secondo le stelle

Andrea

Home » Blog » Dove andare in vacanza secondo le stelle

I posti da visitare nel mondo sono apparentemente infiniti e spesso si è tentati di salire semplicemente sul primo volo internazionale, sicuri che ovunque l’aereo atterrerà si presenterà una destinazione indimenticabile.

Quando però bisogna davvero pianificare un viaggio, cercare la destinazione perfetta può risultare difficile. Se ti senti così, abbiamo per te una soluzione: potrebbe essere scritto nelle stelle. Infatti, il tuo segno zodiacale può effettivamente rilevare alcuni elementi importanti su di te, che possono aiutarti a decidere la destinazione del tuo prossimo viaggio!

Ariete (21 marzo – 19 aprile)

Mai sedersi e rilassarsi, chi nasce sotto il segno dell’Ariete vive la vita con entusiasmo alla ricerca di nuove attività da svolgere. Questo segno non verrebbe mai sorpreso a rilassarsi su una spiaggia per una settimana di fila: quello che desidera è un posto dove sfogare la sua innata azione.

Una delle città più belle da visitare è Melbourne, in Australia, la quale ha tutto ciò che un Ariete potrebbe chiedere. Artistica e avventurosa, Melbourne brulica di bar, musei e ristoranti nascosti in ogni isolato da esplorare. 

Toro (20 aprile – 20 maggio)

Il segno astrale del Toro è una persona compassionevole che ama le cose belle della vita. Il motivo per andare in vacanza per lui? L’ozio e il mangiare bene circondato dagli amici. Non vuole nulla di complicato: la cosa principale è godersi ogni momento, assaporare il buon cibo e condividere tutto con i loro cari.

Per questo, prendere il sole e concedersi il lusso di alta classe a St. Bart’s, uno dei luoghi più eleganti dei Caraibi, è un’ottima scelta. Con le sue spiagge, il relax qui non avrà eguali, massimizzando completamente una vacanza felice per chiunque lo desideri.

Gemelli (21 maggio – 20 giugno)

Conosciuti per la loro doppia personalità, i Gemelli sono uno dei segni più impulsivi e irrequieti dello zodiaco. Poiché si annoiano facilmente, questo segno brama la spontaneità, ama cambiare luogo di vacanza e non rivisitare mai gli stessi posti. Per alimentare la sua insaziabile curiosità, la sua vacanza deve essere piena di eventi culturali, visite a monumenti, musei e passeggiate all’aria aperta.

Esplorare la vivace città di Toronto, capitale dell’Ontario, dove il trambusto quotidiano è superato solo dalla sua vita notturna, fa proprio al caso del Gemelli. 

Cancro (21 giugno – 22 luglio)

Profondamente emotivo, il segno del Cancro brama il sostegno delle persone che lo circondano. In estate, ciò che desidera più di ogni altra cosa è la tranquillità. Questo segno è più felice quando si trova su una spiaggia sabbiosa, ascoltando le onde che si infrangono sugli scogli o in una casa in riva al mare, circondato dalla sua famiglia.

Boracay, nelle Filippine, è una destinazione insulare che stupisce tutti gli ospiti che visitano il suo frammento di paradiso. Crogiolarsi al sole sulla rilassante spiaggia di Diniwid di giorno e di notte sarà la vacanza perfetta. E un Cancro se ne andrà sentendosi rinvigorito.

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Chi è nato sotto il segno del Leone persegue la vita con passione, vigore e il bisogno di sentirsi ammirati. Odia quando le persone lo copiano e gli piace sempre distinguersi, anche nelle vacanze.

Quale destinazione è più ricca di vita e avventura di Reykjavík, in Islanda? Con un suggestivo paesaggio di montagne, cascate ed edifici dai colori vivaci, la sua bellezza gli toglierà sicuramente il respiro. Piena fino all’orlo di deliziosi ristoranti, gallerie d’arte e una vita notturna che lo terrà sveglio fino alle prime ore del mattino, questa vacanza sarà indimenticabile. 

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Da sempre ricercatori risoluti, l’organizzazione e la perfezione contano più di ogni altra cosa per un Vergine. Gli piace pianificare le sue vacanze nei minimi dettagli, con largo anticipo.

Non rimarrà senza cose da fare ad Anversa, in Belgio. L’itinerario di una Vergine sarà ricco di edifici storici di questa affascinante città e di un’impressionante scena artistica. 

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Il segno della Bilancia gode di equilibrio nella sua vita, senza mai barcollare. Con un’affinità per lo spirituale e il trascendente, è importante che la destinazione di una Bilancia sia serena e scenica.

L’ideale sarà quindi quella che è soprannominata la “Perla dell’Adriatico”, Dubrovnik in Croazia. La giustapposizione di ville in terracotta con l’oceano cristallino ispirerà chiunque abbia la fortuna di visitarla.

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Intraprendenti e autosufficienti, gli Scorpioni amano prendere il controllo di qualsiasi situazione. E, anche se amano le sfide, avere il tempo per rilassarsi è un imperativo per il loro benessere. Trovare un equilibrio tra beati tempi di inattività e la possibilità di godere di infinite attività è ciò che è più importante per il viaggio di uno Scorpione.

Potrà quindi trovare sia lo yin che lo yang a Kyoto, in Giappone. Con centinaia di templi buddisti da esplorare, santuari shintoisti da ammirare e luoghi misteriosi in cui immergersi, uno Scorpione si sentirà soddisfatto. 

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Con una fame di apprendimento e un bisogno di esplorazione, un Sagittario ha un forte desiderio di avventure elettrizzanti e stimoli mentali. La sua più grande paura nella vita è la noia, quindi questo segno zodiacale non ci penserà due volte prima di intraprendere un viaggio verso una nuova destinazione da solo.

E allora perché no: bungee jump, escursione o kayak attraverso l’Isola del Sud, in Nuova Zelanda, dove l’azione è ovunque. 

Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio)

Il segno del Capricorno può essere ambizioso fino all’eccesso. La solitudine non lo spaventa, ma non gli dispiacerebbe andare in vacanza con gli amici, poiché può mostrare le sue eccellenti doti organizzative: ama pianificare e gestire il programma di tutti. 

Per questo dovrebbe andare a Paxos, in Grecia. In quest’isola, che misura solo sette miglia di lunghezza, potrà ammirare le bellissime spiagge, baie e grotte sottomarine.

Acquario (20 gennaio – 18 febbraio)

Ferocemente indipendenti e sempre alla ricerca della prossima sfida, l’Acquario vive per l’avventura. Non riconoscendo mai i limiti, questo segno zodiacale preferisce vivere la vita al massimo e divertirsi con le persone che lo circondano. L’oroscopo dell’Acquario per il 2022 prevede grandi novità e cambiamenti. Perché non iniziare ad approfittarne già a partire da questa estate?

Ecco l’ideale per una vacanza: immergersi nella cultura e nelle tradizioni di Marrakech, il cuore e l’anima del Marocco, dove un vero Acquario può abbracciare il caos di una città frenetica.

Pesci (19 febbraio – 20 marzo)

Con la testa tra le nuvole e il cuore nella tasca, il segno dei Pesci ha un approccio rilassato alla vita. A causa della sua natura empatica, il nato sotto questo segno merita una vacanza ricca di relax e indulgenza, in un luogo dove viaggiare significa tranquillità nella sua forma più pura.

Potrebbe fuggire a Bali, in Indonesia, dove le meraviglie naturali e la tradizione si combinano per creare un paradiso nella sua forma più rara.

E tu che aspetti? Sei pronto a prenotare la tua vacanza estiva? Se sei alla ricerca di altre idee per le tue vacanze magari in Europa potresti dare un’occhiata su TripAdvisor.

Articolo realizzato in collaborazione con Oroscopissimi

Lascia un commento