accessori da viaggi indispensabili

10 articoli indispensabili per chi viaggia

Andrea

Home » Blog » 10 articoli indispensabili per chi viaggia

Più si viaggia, più si impara, tra le altre cose, ad essere più semplici e pratici. Soprattutto quando si tratta di cose materiali, che hanno una grande influenza sull’esperienza di viaggio. Più leggero è il tuo bagaglio, più leggera è la tua mente e più ti piacerà viaggiare.

Non c’è niente di più fastidioso che portare oggetti inutili per tutto il viaggio, così come non c’è niente di meglio che sentirsi grati di portare oggetti utili.

Tutti siamo tornati da un viaggio con metà dei nostri vestiti inutilizzati, o ci siamo resi conto a metà del viaggio che non abbiamo preso l’essenziale e la nostra valigia è più pesante del necessario. Anche se non tutti abbiamo il gene dell’organizzazione o siamo i re della praticità, tutti possiamo imparare a viaggiare leggeri, come veri professionisti, e anche solo con un bagaglio a mano.

Ecco perché la redazione di Nnhotempo.it, blog che consiglia i migliori prodotti per risparmiare tempo, ha preparato una lista dei 10 oggetti indispensabili per i viaggiatori per il nostro blog

Marsupio antiscippo 

Questa è la soluzione definitiva contro gli scippatori che si trovano in ogni grande città del mondo. In esso si possono portare le cose più importanti, come il passaporto, le carte di credito e le chiavi. Esistono versioni super sottili e compatte, con tecnologia anti RFID incorporata, che possono essere nascoste anche sotto a una maglia.

Pantaloni impermeabili con tasche laterali

Questo tipo di pantalone vi toglierà la preoccupazione di bagnarvi durante un temporale improvviso o di avere qualcosa che possa cadervi dalla tasca quando uscite sbadatamente da un taxi o da un autobus. Poiché sono generalmente realizzati in tessuto sintetico, si riveleranno comodi per qualsiasi tipo di programma. Questo tipo di pantalone ad asciugatura rapida sarà molto facile da pulire perché si può lavare in soli 5 minuti.

Lucchetti

Non importa se con impronta digitale, combinazione con codice o semplicemente con chiave, portate sempre con voi almeno 2 lucchetti, uno piccolo e uno medio. In questo modo potrete proteggere i vostri zaini in caso di necessità e chiudere a chiave i vostri oggetti di valore negli armadietti di ostelli, hotel, campeggi e spogliatoi.

Organizer da valigia

Questi organizzatori da viaggio sono molto funzionali perché hanno diversi usi. Possono essere impiegati per separare semplicemente vestiti, accessori o oggetti, all’interno di zaini o valigie. In questo modo è possibile accedere più facilmente alle cose che servono in un dato momento. Se gli organizer sono comprimibili o ermetici, possono anche essere usati per separare i vestiti usati da quelli puliti, o per dividere calzature e ciabatte.

Bandana

Utile grazie ai suoi tanti usi diversi. Si può indossare per coprire la bocca durante un trekking polveroso, o per coprire la testa dal sole. Si può usare per coprire i capelli durante un’attività o come sciarpa per quando fa fresco o tira vento. Inoltre si asciuga rapidamente e non occupa tanto spazio nello zaino.

Spazzolino elettrico 

Lavarsi i denti è importante anche quando siamo in viaggio. Esistono in commercio dei comodi spazzolini elettrici che includono custodie da viaggio e permettono di ricaricarsi facilmente attraverso una presa usb. Alcuni modelli possono occupare pochissimo posto in valigia, con un peso del tutto trascurabile.

Caricatore portatile

Avere un caricabatterie autonomo e a portata di mano può essere o meno la ragione per cui si arriva senza problemi alla prossima destinazione. Siamo tutti consapevoli di quanto siano importanti le informazioni che si memorizzano sul telefono, per questo è fondamentale assicurarsi di avere con sé un modello leggero e con un buon livello di carica.

Scarpe da escursionismo

Un buon paio di scarpe da trekking sono l’accessorio a cui probabilmente saremo più grati. Devono avere una buona suola per il trekking, che possa funzionare bene su tutti i tipi di terreno, come asfalto e sabbia. Non ultimo, devono essere comode e leggere, impermeabili e facilmente lavabili.  

Telo in microfibra

Un buon asciugamano in microfibra può occupare lo stesso spazio di una maglietta in valigia. Esso può essere utile per le escursioni, la spiaggia, il bagno o per sedersi quando si fa un picnic nel parco.

Rasoio elettrico

I maschietti sanno bene quanto sia importante prendersi cura del proprio look anche quando si è in viaggio. Ad oggi si trovano dei rasoi elettrici super versatili, in grado di ricaricarsi rapidamente e di radere diverse parti del corpo. Esistono comode custodie da viaggio che permettono di portarli sempre con sé, insieme agli indispensabili accessori, basta dare un’occhiata su Amazon.

Altri articoli dal blog