Regali per viaggiatori

Migliori regali per viaggiatori accaniti

Ancora una volta ti ritrovi a dover fare un regalo e sei in cerca di idee eh? Se stai cercando qualche idea per fare dei regali per viaggiatori accaniti sei finito nel posto giusto. Più che una lista di possibili regali per chi ama viaggiare è una sorta di wishlist personale.

La cosa buona del cercare dei regali per viaggiatori è che le possibili vie di uscite sono moltissime. Si parte dal classico pensierino a veri e propri regaloni se magari parliamo di macchine fotografiche.

Un libro che parli di viaggi

I libri sono i miglior amici di chi passa molto tempo in viaggio. Ti tengono compagnia mentre sei in giro, danno spunti e idee per nuove avventure e sono sempre un gran argomento di conversazione. Inoltre in molti posti dove passano molti viaggiatori ora va molto di moda il book sharing. Una volta finito di leggere lo si può conservare oppure condividere con altri viaggiatori in cambio di un altro libro. Se non hai idea di quale regalare esistono dei titoli mitici. Ad esempio la Fabbrica del Viaggio oppure se andiamo su un autore straniero Into The Wild.

Libro di Viaggi

Se ti piace l’idea, all’interno del blog abbiamo un articolo dedicato interamente al tema dei libri di viaggio.

Un Ebook reader

Se la persona in questione preferisce il mondo digitale, un lettore di ebook è un’ottima alternativa. In un oggetto piú piccolo e leggero di un libro, è possibile portare con se centinaia di libri. Inoltre se il lettore in questione è un Kindle, si avrà accesso a un database praticamente illimitato di libri grazie ad Amazon. E’ probabilmente tra i regali per viaggiatori perfetti. Da non sottovalutare il fatto che si può anche utilizzare per le varie guide in forma digitale.

Accessori per Action Cam e GoPro

Regalare una GoPro vera e propria è sicuramente fare un super regalo. Se il destinatario è un viaggiatore assiduo, quasi sicuramente ce l’avrà già. Quindi perché non regalare un qualche tipo di accessorio interessante. Si tratta sicuramente di uno dei regali per viaggiatori che vanno per la maggiore. Ne esistono a centinaia, ma a mio parere i più interessanti di tutti sono due. I bracci stabilizzatori e le pistole per scatto subacqueo sono il top!

Un adattatore universale

Può sembrare una sciocchezza ma è abbastanza facile trovarsi in situazioni scoccianti. In particolare per noi italiani che abbiamo prese con spine triple con messa a terra. In tantissimi posti fuori dall’Italia, la maggior parte delle prese sono solo doppie e le nostre spine non entrano. Se poi ci muoviamo fuori dall’Europa è tutto molto diverso. Un adattatore universale valido per tutto il Mondo è un regalo che può tornare utile per tantissimo tempo! Se poi dispone anche di prese Usb per telefono e tablet è utilissimo.

Una Borraccia LifeStraw

Si tratta di una borraccia con una grande particolarità. Dispone di un filtro che è in grado di eliminare residui solidi e batteri fino al 99,9999999%. Insomma depura completamente l’acqua che si va a bere. Si può usare sia per fare trekking o lunghe passeggiate per bere dai fiumi oppure in posti dove l’acqua del rubinetto non è il massimo! La borraccia LifeStraw è un’invenzione fantastica che porto sempre in giro quando viaggio.

Borraccia Lifestraw

Un kit per dormire in treno o aereo

Tutti i viaggiatori abbiamo lo stesso problema in comune. Quando ci addormentiamo sui mezzi finiamo tutti inevitabilmente con il collo a pezzi. La soluzione sta in un cuscino gonfiabile per tenere dritto il collo. Un kit completo con mascherina è perfetto per gli spostamenti a lunga percorrenza.

idee regalo per viaggiatori

Una custodia per il passaporto

Comparato con i passaporti del resto del Mondo, i nostri sono veramente fragili. Quando si iniziano ad usare molto si rovinano, si sfilacciano e si rompono. E’ un’ottima idea proteggerli in qualche modo. Un portapassaporto è pertanto un’ottima idea da includere tra i regali per viaggiatori accaniti.

Una batteria esterna con pannelli solari

Sicuramente un regalo poco glamour ma veramente utile. Avere sempre a disposizione energia per il proprio telefono, macchina fotografica o tablet torna sempre utile quando si è in viaggio. Esistono in commercio tutta una serie di power bank da viaggio abbastanza economici che funzionano stupendamente. I prezzi variano molto in base a capacità e presenza o meno dei pannelli solari. Il mio AddTop è uno degli acquisti migliori che ho fatto per i miei viaggi.

Migliori Power Bank da viaggio Economici

Uno zaino da viaggio o da trekking

Uno zaino tipo da trekking è il regalo perfetto per chi viaggia. I benefici sono molteplici. Inoltre se lo zaino non è molto grande, diciamo entro i 40 e 50 litri, è parecchio versatile. Non è troppo pesante e consente di portare molte cose con sè. Per di più consente di viaggiare low cost dal momento che non fanno mai storie al gate di imbarco per gli aerei. Ed ancora, se la persona in questione sta prendendo in considerazione l’opzione di fare qualcosa di avventuroso, può essere un’ottima idea per esortarlo a fare il Cammino di Santiago con il suo nuovo zaino. Uno zaino è un’idea regalo perfetta per viaggiatori!

Tenda da trekking

E’ un regalo perfetto per viaggiatori intraprendenti. Le tende da trekking ultraleggere sono utilizzabili in mille situazioni in quanto facili da trasportare. Se l’idea è quella di partire per un viaggio zaino in spalla nella natura, è semplicemente perfetta. Spendendo qualche euro in più è infatti possibile portare con se un rifugio trasportando solo 1,5 kg in più nello zaino. Da non sottovalutare infine che in molti Stati del Sud America l’accampata è libera!

Regali per viaggiatori accaniti, alcune idee