Dormire gratis in camper a Trieste.

Con mio grande sorpresa, ho scoperto che Trieste è una città molto grande. Con un centro storico molto esteso e una periferie piuttosto industriale. Come tutte le grandi città presenta il problema di parcheggiare per dormire gratis in camper oppure in furgone. In centro ci sono alcuni parcheggi che ti lasciano parcheggiare solo in determinate fasce orarie, tipo dalle 22:00 alle 08:00. Se invece si vuole passare la notte gratuitamente senza fretta e senza pericolo di multa esistono un paio di parcheggi.

I parcheggi che lasciano dormire gratis in camper a Trieste le opzioni sono due. Si può dormire senza pagare nell’area comunale per camper e autocaravan che trovi esattamente qui: Sant’Andrea, Passaggio Sant’Andrea, 34123 Trieste TS, Italia.

E a queste coordinate gps.

N 45.63730, E 13.77047
N 45°38’14”, E 13°46’14”

Il posto è abbastanza squallido e rumoroso. Si tratta di un parcheggio sotto uno snodo autostradale. Leggendo recensioni in varie applicazioni tuttavia sembra funzionare bene. Noi l’abbiamo visto dalla strada e abbiamo tirato a dritto. Cercando un pò in giro abbiamo trovato un’alternativa dando un’occhiata su questa applicazione: Campercontact.

Dove dormire gratis in camper a Trieste.

Usando i filtri abbiamo cercato un posto dove dormire gratis in camper a Trieste e voilà. Il risultato è stato un area di sosta libera gratuita con addirittura bar, bidoni della spazzatura e bagni chimici. Abbiamo dormito gratis con il nostro furgone al fresco dei pini affianco al mare. Unica pecca per chi viaggia in camper è che non si possono svuotare i wc chimici.

Si tratta di un parcheggio costruito affianco al mare in mezzo a dei poligoni industriali. Niente di spettacolare ma c’è addirittura chi fa il bagno durante il giorno. Tecnicamente si trova a Muggia, paesino pittoresco subito dopo Trieste seguendo la costa.

E a queste coordinate gps.

N 45.59810, E 13.78220
N 45°35’53”, E 13°46’56”

L’indirizzo esatto è invece: Via di Trieste, 34015 Muggia, Friuli.

Mappa miglior soluzione per dormire gratis in camper a Trieste.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami